Be Happy! Nail Art - Disegnare sulle unghie con i colori acrilici


Be Happy! Nail Art

Ciao ragazze e buon inizio mese!!

Oggi voglio proporvi una nail art estiva semplice ma allo stesso tempo molto particolare!

Io ho deciso di scrivere una piccola frase: "be happy", credo che sia molto breve ma allo stesso tempo abbia un significato profondo (sii felice).


Vediamo insieme come realizzarla!

.

1) Stendete una base su tutte le unghie.

Io ho applicato UnghiaSil by Marco Viti


2) Applicate uno smalto monocolore su tutte le unghie.

Qui potete sbizzarrirvi con le combinazioni, potete fare anche le unghie di colori diversi.
L'importante è che, se decidete di fare la scritta con un colore scuro (nero ad esempio), scegliete dei colori chiari come smalti di base.

Io ho applicato lo smalto n 508 di Pupa Milano, un color arancio/albicocca.


Risultati immagini per n 508 di Pupa Milano


3)Diluite la pittura acrilica e... scrivete sulle unghie!

Questo step è il più creativo ma anche più delicato.

Iniziate mettendo una goccia di pittura acrilica in un vassoio di plastica come questo.



Adesso prendete un pennellino per colori acrilici dalla punta sottile e, una volta aggiunta qualche goccia d'acqua al colore, iniziate a mescolare.

Per capire quanto va diluita la pittura potete fare delle prove su un foglio di carta e iniziare a disegnare con il pennellino. 
I tratti non dovranno essere nè troppo chiari o trasparenti ma neanche carichi di colore, bisogna trovare la giusta misura.

Risultati immagini per esercizi pittura acrilica nail art


Provate, provate, provate!

4) Opacizzate le unghie e divertitevi con le scritte.

Ora che avete trovato la diluizione ottimale, opacizzate le unghie con una lima apposita in modo da far aderire maggiormente la pittura acrilica.

Non vi resta che provare a scrivere oppure semplicemente disegnare sulle unghie!

Sulla mano sinistra ho realizzato la scritta "be happy", mentre sulla destra ho fatto delle linee intrecciate tra loro:



Non preoccupatevi se le linee non saranno precise, è davvero difficile con una superficie così piccola e curva!






Io spero che quest'idea vi sia piaciuta!

Se provate a ricrearla postate qui sotto nei commenti le vostre foto oppure potete inviarmele sui social (link dei "social buttons" nella colonna di destra)!

- MinucciaMeow-

1 commenti:

.


Tнιѕ Bℓσg Hαѕ Rє¢єινє∂

Tнιѕ Bℓσg Hαѕ Rє¢єινє∂
Codice Per puntatore mouse by