Come utilizzare ombretti in cialda Neve Cosmetics anche su viso e labbra !


Make Up by Neve Cosmetics

Come usare gli ombretti in cialda non solo sugli occhi !

Ciao a tutti !

Oggi voglio farvi vedere come utilizzare i famosissimi ombretti in cialda di Neve Cosmetics non solo sugli occhi, ma anche su viso e labbra.

Neve Cosmetics è una brand italiano nato nel 2009 la cui filosofia è creare prodotti 100% naturali e dalle formule semplici e pulite, cruelty-free e vegan.

Inizialmente i loro prodotti principali erano ombretti e fondotinta in polvere libera ma con il passare degli anni hanno ampliato la loro gamma.

Dato che i loro prodotti make-up sono totalmente bio è possibile usare i loro ombretti non solo su occhi, stessa cosa vale per i blush o i bronzer che possono essere usati come ombretti !

Una versatilità straordinaria!

Ho diverse palette di Neve Cosmetics, sia già composte (come la elegantissimi) che personalizzate (vi farò una review a parte) e per realizzare questo make up ho utilizzato principalmente tonalità calde e satinate sia su occhi che sul viso.








Vediamo insieme tutti gli step per realizzarlo (mi soffermerò maggiormente su ombretti di #NeveCosmetics ma vi farò vedere anche tutti gli altri prodotti utilizzati per questo trucco.


Base e Trucco Viso:




Primer : Infallible Primer di L'Oreal

Fondotinta : Like a Doll n 040 di Pupa

Correttori
: Fit Me n 35 di Maybelline e Camouflage n 025 di Catrice

Cipria
: All About Matt di Essence (stesa dopo il trucco occhi, in modo da poter pulire il viso in caso di fall out dei prodotti)




Sopracciglia:



Per disegnare e riempire le sopracciglia ho utilizzato il Kit di Essence, per fissarle l'eyebrow Fix & Define di Wycon.



Trucco occhi:

Per fare durare di più il trucco ho steso il primer anche sulla palpebra mobile e ho applicato come base sugli occhi la Jumbo Eye Pencil di NYX, in modo che gli ombretti che metterò sopra avranno poi un colore più intenso.




Ed ecco gli swatches degli ombretti Neve Cosmetics che ho utilizzato sugli occhi:





Con un pennellino dalle setole piatte ho steso il primo ombretto di Neve Cosmetics, Crinoline (color oro molto intenso), su tutta la palpebra mobile lasciando l'angolo interno libero dove invece ho applicato come illuminante Unicorno, un duochrome rosa antico con riflessi verde chiaro.







Per dare tridimensionalità al trucco, 
ho applicato nella piega dell'occhio l'ombretto California con un pennellino da sfumatura. 






Poi con un pennellino angolato di Neve Cosmetics (foto sotto), ho tracciato con l'ombretto Espresso (un marrone scuro) una finta linea di eyeliner a partire dalla seconda metà dell'occhio fino all'esterno, sfumandola molto bene all'attaccatura delle ciglia.





Sempre con l'ombretto Espresso e con un pennellino a penna ho creato l'ombreggiatura nella parte esterna dell'occhio, non "strabordando" dalla falsa riga di eyeliner fatta prima.





 Contouring & Highliting:

Ho intensificato le zone in ombra del viso con l'ombretto California usandolo proprio come bronzer (per una pelle chiara come la mia e non ancora abbronzata è perfetto per creare leggere ombreggiature sul viso). 

Come blush sulle guance ho utilizzato Bikini, un bel bronzo rosato luminoso che si abbinava perfettamente con il trucco occhi.






Per dare risalto agli zigomi, come illuminante appena sopra il blush ho applicato l'ombretto Unicorno.







Trucco Labbra:

Come rossetto ho applicato il n 388 di Kiko della linea creamy, un rosa mauve.

 Per renderlo più particolare e luminoso ho picchiettato con le dita al centro delle labbra sempre l'ombretto Unicorno!








Come avete visto con pochi ombretti a disposizione è possibile creare un make-up completo!

Questo è davvero utile quando, ad esempio, in vacanza non avete la possibilità di portare un beauty strapieno di trucchi ma volete avere comunque tutto a portata di mano per un make-up impeccabile!


Io spero che questo tutorial vi sia piaciuto!


Fatemi sapere nei commenti se conoscevate già questo brand!




-MinucciaMeow-

0 commenti:

Posta un commento

.


Tнιѕ Bℓσg Hαѕ Rє¢єινє∂

Tнιѕ Bℓσg Hαѕ Rє¢єινє∂
Codice Per puntatore mouse by