ICE PENGUIN Nail Art

Ciao amici lettori del Polo Nord! :P

Non so voi, ma ormai credo che il mio corpo appartenga ad un ghiacciolo... tipo i mitici polaretti, ve li ricordate?!
Risultati immagini per i polaretti ghiaccioli
In questi giorni di reclusione causa *neve* ho approfittato del tempo libero per fare un'altra nail art, ispirata a ...

Indovinate?
Ma si, i simpaticissimi Pinguini!

Come al solito, qui sotto troverete la lista di tutti i prodotti utilizzati e la nail art spiegata passo per passo.

Smalti :


  • Base: Unghiasil by Marco Viti;
  • Nero: Collezione Poker n°06 Kiko;
  • Bianco: White Lie n°73 NYX;
  • Glitter: n°666 Kiko;
  • Arancio e bianco: pittura acrilica "el greco";
  • Top Coat: 3 in 1 white Kiko

Per iniziare ho steso la base e poi due passate dello smalto nero di Kiko, in modo da avere una maggiore coprenza:


Disegnare il Pinguino è semplicissimo: si parte dagli occhi disegnando con il dotter e lo smalto bianco due pallini nella parte interna dell'unghia e il corpo viene fatto aiutandosi con il pennellino dello smalto in modo da disegnare una specie di "french inversa" molto alta.
 Detta così sembra complessa ma con le immagini sarà sicuramente più facile capire:


Le pupille si fanno con la punta più piccola del dotter e con lo smalto nero:


Ora non rimane che disegnare naso e zampette, dato che dobbiamo essere abbastanza precisi,qui ho utilizzato la pittura acrilica arancione (quelle che ho usato andavano diluite pochissimo).

 Il naso è semplicemente un triangolo girato e le zampine sono dei "pallini" alla fine dell'unghia.



Dopo aver fatto il pinguino sull'anulare, sul medio ho deciso di disegnare un fiocco di neve anche se a mano libera non è venuto molto preciso.

 Per prima cosa bisogna usare della pittura acrilica bianca da diluire opportunamente, in modo che le linee vengano abbastanza sottili. Si disegna una croce e poi si fanno le diagonali, in questo modo:



Poi, per ogni linea fatta, si disegnano dei piccoli rametti diagonali, su ogni lato.


Al centro del fiocco ho aggiunto anche tre perline azzurre:


Con le perline...


Sulle altre unghie ho steso, sopra lo smalto nero, dello smalto glitterato per rendere tutta la nail art più particolare.
Per sigillare il tutto ho applicato poi su tutte le unghie il top coat.

P.S
Se può interessarvi, vi spiegherò come si usa la pittura acrilica e perchè ,in alcuni casi, la si preferisce ai comuni smalti ;)

Ed ecco la nail art completa:








Spero che quest'idea invernale vi sia piaciuta!
Alla prossima !!!

-MinucciaMeow-













0 commenti:

Posta un commento

.


Tнιѕ Bℓσg Hαѕ Rє¢єινє∂

Tнιѕ Bℓσg Hαѕ Rє¢єινє∂
Codice Per puntatore mouse by