Ciao Ragazze!
Eccomi qui con una nuova nail art, questa volta ispirata alla festa di Halloween. Se non avete già deciso come travestirvi la notte dei morti viventi e preferite decorare solamente le vostre unghiette prendete spunto da qui ;)






La mia idea è stata quella di riprodurre diversi "simboli" di halloween sulle unghie, ovviamente non essendo mancina, ho optato per disegni che richiedessero maggiore precisione sulla mano sinistra ed ho preferito, invece, pattern più semplici per la mano destra.


 Smalti da sx: 
- Nero H&M; Kiko 279; Barry M 356; Pupa Skin  Color030; Pupa 615; Pupa Sugar Candy 001;  Pupa 732; Deborah Cracking 05.


Oltre alla classica spugnetta e dotter, ho usato i colori acrilici della polycolor bianco di titanio e nero. Se può interessarvi scriverò un post dove vi spiego meglio come utilizzarli. Gli acrilici prima di esser usati vanno diluiti con acqua e successivamente si prepara il pennello al colore in base a quello che vogliamo realizzare. Per i pennelli ne ho usato uno con setole sintetiche squadrato ed un altro della "da Vinci" a punta.

Procedimento
Applico su tutte le unghia la base 5 in 1 della Deborah.
Per la mano destra su indice e anulare ho realizzato una ragnatela con french colorata.
Non avendo a portata di mano l'arancione ho mischiato smalto giallo e rosso, ho prelevato il colore con il pennello squadrato eh ho realizzando così la french.



Con la pittura acrilica nera, partendo da angoli diversi per le due dita, ho tracciato delle linee abbastanza sottili con il pennello 0 a punta fine in questo modo:


Ho allungato poi leggermente le linee e le ho rese meno "tremolanti".

Ho tracciato degli archetti continui per ogni spazio "vuoto" lasciato dalle linee nere ed infine, per dare tridimensionalità, ho ripassato le bordature inferiori di ogni linea con la pittura acrilica bianca:


 Sull'indice ho realizzato anche un piccolo ragnetto usando semplicemente il dotter:
basta fare due pallini, uno + grande e uno piccolo, disegnare le zampine con il pennello a punta sottile e con il bianco fare due puntini per gli occhi.



Sul pollice e sul medio inizialmente ho usato il blu, il viola ed il giallo per l'effetto degradè..ho steso i 3 colori in quest'ordine sulla spugnetta e, dopo aver steso prima il bianco sull'unghia, ho applicato sopra la spugna pressandola più volte .






Il medio l'ho lasciato così, mentre sul pollice ho riprodotto un Cimitero.
Con lo smalto nero ho fatto una riga orizzontale e con il pennellino dello smalto di H&M ho realizzato la tomba facendo un archetto e poi riempendolo.

 La croce è stata fatta con lo stesso pennellino mentre per gli uccellini, che in realtà si vedono ben poco, ho usato il nero acrilico poichè avevo bisogno di colore molto diluito ed un tratto fine.




Sul mignolo ho realizzato la zucca di halloween stendendo lo smalto giallo e realizzando gli occhi con il dotter mentre il triangolo (naso) e bocca con il pennellino e smalto nero h&M:

Per l'effetto "lanterna" ho riutilizzato il giallo in questo modo:




Per la mano sinistra sul pollice ho realizzato uno scenario notturno con alberi infestati e luna piena, il che fa molto Twilight ma non era questa l'ispirazione XD !! 

Ho utilizzato il color vinaccia di Barry M, il cracked della Deborah e lo Sugar Candy di Pupa per l'effetto degradè, tutto sui toni del viola:

Servendomi di un cotton fioc a modi dotter ho prelevato un po' della pittura acrilica bianca e ho fatto un pallino sulla parte interna superiore dell'unghia. Non ho usato direttamente il dotter perchè non volevo uno spot preciso, anzi l'idea era di ricreare l'effetto nebbia e foschia.

Per l'albero ho fatto delle linee molto imprecise (qui la mano tremolante è un vantaggio perchè i rami non richiedono affatto precisione) senza seguire nessuno schema in particolare..



Unghie insanguinate per l'indice e l'anulare: ho steso lo smalto effetto fondotinta di Pupa e con il rosso ho fatto inizialmente 3 palline a diversa altezza e poi ho portato il colore in basso con il dotter. Ho riempito gli spazi vuoti e ho fatto altre macchie random per realizzare gli schizzi di sangue:

Sul medio invece Occhi strabici
una passata di smalto nero, due pallini con il bianco per fare gli occhi e di nuovo due pallini con il nero per le pupille.


Ed infine sul mignolo una piccola cicatrice:
smalto rosso+ giallo mischiati per fare la french obliqua e una linea nera che ne segue l'andamento con sopra disegnate alcune striscette verticali:



...E finite le varie decorazioni ecco il risultato finale:

MANO DESTRA


...
MANO SINISTRA







Questo è tutto! Spero vi siano piaciute le varie proposte e che possiate prenderne ispirazione per la vostra "scary" manicure!


-MinuCciaMeow-


0 commenti:

Posta un commento

.


Tнιѕ Bℓσg Hαѕ Rє¢єινє∂

Tнιѕ Bℓσg Hαѕ Rє¢єινє∂
Codice Per puntatore mouse by