Spring Spotted Nail Art


Ciao Ragazze!!!

Finalmente è arrivata la Primavera !!!( in realtà a  guardar fuori sembra di stare in Alaska! O.o); comunque avevo voglia di utilizzare dei colori vivaci ma allo stesso tempo delicati sulle mie unghie e di realizzare una nail art primaverile portabile.

Vi propongo un' Accent Nail Art ,una tendenza già in voga da qualche anno che consiste 

nello smaltare una o al massimo due unghie ( per esempio anulare e pollice) di un colore

diverso rispetto a tutto il resto della manicure, attirando così l'attenzione su un unghia in particolare.


Ecco alcuni esempi:




                                     






...ma vediamo cos'ho combinato io...


Ho realizzato un' accent manicure sull'anulare e sul pollice perché adoro l'effetto-contrasto dato dal differente pattern su queste due unghie.



Per prima cosa ho steso una passata dello smalto rinforzante " Rimmel Londono Stronger" ed

 una volta asciutto ho steso monocolore lo smalto Pupa n°210 Peach Rose di una collezione

 Limited Edition della primavera scorsa , un rosa confetto lucido ma coprente.







A questo punto vi servirà un "dotter" o un comunissimo stuzzicadenti per realizzare gli

 "spot" distribuiti in modo obliquo su anulare e pollice ed un coperchio di plastica o della carta

 stagnola (qualsiasi supporto che non assorba lo smalto) sul quale depositare alcune gocce

 dello colore di smalto che userete.






 Per fare gli spot ho utilizzato gli smalti:

 -  723 Green Marble -Pupa ( Verde Bottiglia)

 - 917 Taupe - Pupa

 -  Color vinaccia opaco - Kiko (appena trovo il n° lo scriverò XD )



Per prima cosa con la punta più grande del dotter (foto)  ho preso il verde bottiglia ed ho

 iniziato a fare 3 spot sull'unghia seguendo una linea immaginaria obliqua in questo modo: 











Poi ho iniziato a fare la stessa cosa in maniera random con gli altri due colori  utilizzando però la punta più piccola del dotter.

Con il color taupe ho fatto dei puntini leggermente più grandi rispetto a quelli  con il color  vinaccia.







Infine ho steso una passata di top coat per sigillare la manicure.

Ed ecco qui il risultato finale !!












-  MinucciaMeow



2 commenti:

  1. Brava la nostra Ele!!!il tocco da biotecnologa si vede però eh!!! (pattern, random, ecc) hauhauahuhau baciottii (Sere)

    RispondiElimina
  2. Sereee!!! <3
    Eh direi che un pò di professionalità non fa mai male !ahahahah
    Un bacione :*

    RispondiElimina

.


Tнιѕ Bℓσg Hαѕ Rє¢єινє∂

Tнιѕ Bℓσg Hαѕ Rє¢єινє∂
Codice Per puntatore mouse by